martedì 19 ottobre 2010

Sigillizzando


 Grant Morrison scriveva, in The Invisibles vol. 1, numero 16 (gennaio 1996):
“…Vorrei chiedere a quelli di voi che vogliano continuare a leggere THE INVISIBLES di partecipare ad un atto di magick globale, usando questo sigillo da me preparato in precedenza:

(disegno di un sigillo preparato da Morrison)

Ecco come funziona:
 Un sigillo è l’astrazione di un particolare desiderio o intento magicko. Diciamo, per esempio, che il tuo desiderio può essere riassunto con le parole “È mio desiderio visitare il bunker di Hitler” (Dio solo sa, deve essere il desiderio di qualcuno) - ciò che devi fare in seguito è rimuovere le vocali e le lettere che si ripetono da quella sequenza, in modo che resti la seguente stringa alfabetica: MSVTBNKHTL. Questa può essere trasformato in un mantra […] oppure, il mio metodo preferito, arrangiato in un sigillo combinando le lettere in un simbolo unico. L’idea è che il desiderio originale, ridotto ad astrazione, può più facilmente impiantarsi nel subconscio e fare ciò che deve. […]
Di tutti i metodi disponibili, il più semplice e veloce si basa sul tenere a mente l’immagine del sigillo nel momento dell’orgasmo. […]
In questo momento, i lettori più bigotti potrebbero sentire il bisogno di sbattere questo fumetto in terra, mentre altri senza dubbio sghignazzeranno increduli, ma vediamo quanto saranno intelligenti e pieni di dignità la prossima volta che mugolano mentre sognano di (inserire nome). La cosa buona del metodo di caricamento dei sigilli tramite masturbazione è che permette di smanettare nel nome di un avanzamento spirituale […].
E se non mi credete, provate. Se non solo non mi credete, ma non provate neanche, allora forse sarebbe il caso di investigare per quanto riguarda la parte di voi che si sente minacciata dalla possibilità che qualcosa come questo sia verificabile.”

A nostra volta, vorremmo fare nostro l’appello di Morrison e invitarvi a una maratona masturbatoria (senza dimenticare che uno stato favorevole per l'impianto del sigillo nel subconscio si può raggiungere anche in altri modi, magari meno piacevoli, come la trance e la flagellazione…) da tenersi il 23 ottobre 2010, visualizzando il sigillo realizzato appositamente per portare fortuna a Grant Morrison: All Star, quello qui sopra (e in alto, in apertura di post).
Il giorno scelto è caro alla simbologia morrisoniana (vedi proprio The Invisibles) e ricorre 5 (2+3) giorni prima del giorno precedente alla prima giornata di Lucca Comics & Games 2010 (ovviamente simbolico in quanto sarà il primo momento in cui il nostro libro sarà acquistabile).
Come si dice: dateci una mano…

Nessun commento:

Posta un commento