lunedì 21 marzo 2011

All Star fa 2.0


Chiusa la prima fase di promozione del libro Grant Morrison: All Star, culminata col successo degli incontri dedicati a Morrison nell'ambito del festival Bilbolbul, si apre un nuovo periodo per il blog.

Questa nuova iniziativa, chiamata All Star 2.0, mira a consolidare questo spazio web come principale riferimento di informazione e critica in lingua italiana dedicato all'autore scozzese. In queste pagine troveranno spazio con maggior frequenza approfondimenti, segnalazioni, promozioni, anteprime, pezzi editi e inediti a firma degli autori di Grant Morrison: All Star.

In verità, le prove generali di All Star 2.0 sono state fatte già nelle settimane passate, quando su queste pagine sono apparsi sia il resoconto degli incontri morrisoniani al Bilbolbul, che la prima recensione italiana del documentario Grant Morrison: Talking with Gods.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un estratto dell'introduzione, a firma di Morrison stesso, di Supergods (courtesy of Bao Publishing), e un articolo inedito su The Invisibles, mai apparso sul libro e scritto appositamente per il blog.

E questo è solo l'inizio...

Quindi, non ci resta che consigliarvi di mettere tra i bookmark http://gm-allstar.blogspot.com o di abbonarvi ai feed, e di darvi appuntamento al prossimo aggiornamento.


3 commenti:

  1. complimentissimi, ragazzi, un'iniziativa più che eccellente!!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo lavoro. Ho acquistato il vostro libro e, da fan italiano di Morrison dai tempi di American Heroes (quanto tempo è passato), lo ho trovato molto interessante e ricco di spunti (Ottima l'intervista!). Complimenti!
    Senza desiderio di far partire una flame (amo entrambi gli autori come si può amare sia pelè che maradona) desidero suggerire una recente interessante intervista al negromante di Northampton nella quale viene citato (non amichevolmente) il pelato della controchiesa! Penso che possa essere interessante darci un'occhaita: http://www.3ammagazine.com/3am/boy-from-the-boroughs/

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo, grazie dei complimenti.
    Interessante l'intervista che linki, che mette in luce proprio come Morrison e Moore abbiano due caratteri completamente diversi. L'antagonismo, personale e professionale dei due grandi scrittori, lungi dall'essersi esaurito, sembra riaffiorare di tanto in tanto.
    E fornisce sempre spunti interessanti.

    RispondiElimina