lunedì 25 luglio 2011

I Migliori Momenti Supereroistici Secondo Morrison

Dal sito del Guardian. Interessante. Specie il giudizio su Peter Milligan e Rogan Gosh, assolutamente condivisibile.

P.S.: un consiglio a blog, giornali e web-media vari. Cambiate foto di Morrison. Quella che usate tutti avrebbe anche rotto!

sabato 16 luglio 2011

Ancora Morrison per i My Chemical Romance



Non c'è due senza tre.
E così Grant Morrison apparirà anche nel video del terzo singolo tratto dall'album Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys dei My Chemical Romance (band del cantante e sceneggiatore di fumetti Gerard Way).
Il singolo, The Only Hope for Me Is You, segue (anche narrativamente) i fatti di Na na na (na na na na na na na na na) e SING, in cui il nostro riveste i panni del villain Korge, e arriva perfino a uccidere il frontman del gruppo. The Only Hope for Me Is You (presente anche nella colonna sonora di Transformers 3) chiude la "trilogia", che Morrison stesso non ha esitato a paragonare a Guerre Stellari.
Il team di Grant Morrison: All Star continua a preferire altre band, ma per tutti coloro che fossero interessati, eccovi (qui attorno) i video in questione.

martedì 12 luglio 2011

Grant Morrison: All Star in lizza per il Premio Fossati


Siamo lieti di comunicare che il vostro saggio preferito (ovvero Grant Morrison: All Star) è in lizza per vincere il Premio Franco Fossati 2011, dedicato alla saggistica sul fumetto di paternità italiana.

Il premio, giunto quest'anno alla quindicesima edizione, verrà assegnato nel corso della manifestazione Riminicomix, che si terrà nella ridente cittadina romagnola dal 22 al 24 luglio.

La notizia proviene dal blog di Luca Boschi, membro della giuria selezionatrice. Per conoscere le altre nomination, non vi resta che cliccare qui.

giovedì 7 luglio 2011

Grant Morrison, Frank Quitely e Robbie Williams... a nudo!


No, non si tratta di un servizio fotografico porno, ma di un succoso (è proprio il caso di dirlo) aneddoto con protagonisti Grant Morrison, l'inseparabile Frank Quitely e la popstar di fama internazionale (e membro dei redivivi Take That) Robbie Williams.
A raccontarla, sponda bleedingcool.com, è Bryan Talbot, celebre autore de Le avventure di Luther Arkwright e La storia del topo cattivo, e padre del libro culto The Naked Artist (in Italia Il fumetto a nudo). The Naked Artist è un libro imperdibile in cui Talbot ha raccolto decine di storie e dicerie sul mondo del fumetto, osservate dallo stesso Talbot nel corso di convention e riunioni redazionali, o ascoltate dalle gole profonde del comicdom internazionale.
Proprio in occasione di una nuova, arricchita versione di The Naked Artist, Talbot, col suo ironico e inimitabile stile, ci narra cosa successe quando, qualche anno fa, Morrison e Quitely furono chiamati a collaborare con il cantante di Millennium.
Senza voler anticipare troppo, sappiate che la storia comprende, oltre a Morrison e a Quitely, nell'ordine:
1) una consulenza di tipo esoterico/cabalistico;
2) una discreta quantità di LSD;
3) una o due bottiglie di vodka;
4) un concerto esclusivo del suddetto Robbie Williams, con Morrison e Quitely ospiti d'onore;
5) paura e delirio a Las Vegas Londra!

Se volete saperne di più (e masticate l'inglese), potete leggere il resto qui.

EDIT:

Grant Morrison ha scritto a Talbot pregandolo di rimuovere l'imbarazzante aneddoto sia dal sito, sia dal libro...
Non avete fatto in tempo a leggerlo? Che peccato! Forse, un giorno, ve lo racconteremo noi...

lunedì 4 luglio 2011

Omaggi [4]

Ritornano gli omaggi.
È la volta del bravissimo Manuel Bracchi, di recente visto sul CLiNT Magazine di Mark Millar (speriamo che Grant non venga a saperlo, visti i rapporti tra i due scozzesi!).
Manuel si cimenta con la "pop-agine" di Zenith, cogliendone perfettamente l'aspetto rock'n'roll a là Brit.

venerdì 1 luglio 2011

Morrison su Supergods


Interessantissima intervista da parte dei tizi del blog Mindless Ones, in cui Grant (stra)parla su Supergods e molto altro ancora.

http://mindlessones.com/2011/06/30/grant-morrison-supergods-interview-transcript/


Enjoy!